IL GIARDINO DI BAMA”

La voce di Bama sul mondo green

Un attimo di relax, calato nel verde, desiderando un mondo più verde.

 

Nasce il blog “Il Giardino di Bama”, dedicato al mondo del green che l’azienda ha affidato ad un grande esperto del settore, Massimo Mercantini. Bama ha sempre cercato un legame forte con i suoi consumatori creando prodotti che facilitano la vita quotidiana e che allo stesso tempo siano complementi d’arredo. Adesso ha voluto spingersi oltre, realizzando un dialogo diretto con il suo pubblico, allargandone la portata e rivolgendosi anche ad età e target più trasversali. Un Blog ricco di testi e foto in cui trovare segreti per il verde delle nostre case, la parte più vitale e delicata che rende unici i nostri spazi, siano essi in campagna, in città o al mare; un contenitore di idee legate alla decorazione delle stanze con fiori e piante e alle ricette di cucina create con aromi e spezie coltivate nel nostro orto. L’esperto Massimo Mercantini dice così del progetto: Il “giardino di Bama” vuole essere il vero “web-log” il “diario pubblico” di quanti desiderano condividere le proprie esperienze, curiosità, scoperte. Possono scrivere tutti, anche chi non ha il pollice verde. Abbiamo tutti “il caso umano”, la pianta stentata che gli altri vorrebbero sopprimere ma a cui noi teniamo; tutti vorremmo sorprendere i nostri vicini con fioriture straordinarie”.

Finalmente questo è il posto giusto per parlarne.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Massimo Mercantini,
profilo di un esperto

Bama_Mercatini Pic

Massimo Mercantini, giornalista, appassionato di tecnologia, fotografia, musica e giardinaggio. Se è vero quanto si dice che “un uomo ha tre sogni: piantare un albero, fare un figlio, scrivere un libro”, è certamente a buon punto. Due figlie bellissime ormai grandi, e alberi piantati un po’ dovunque (non sono mai abbastanza). Per quanto concerne il libro è indietro, ma negli ultimi dieci anni ha diretto due mensili dedicati al giardinaggio e curato numerose guide per chi è alla ricerca del suo “pollice verde”. Non disdegna di fare brevi corsi di giardinaggio nei negozi e nemmeno di infastidire i vicini mentre vangano l’orto, potano le piante, tagliano l’erba. Un po’ per mestiere, un po’ per la sua naturale, invadente curiosità per il mondo verde. Non ha un giardino, come vorrebbe, non ha un orto, come vorrebbe, e nemmeno un bosco, come vorrebbe. Ha solo un terrazzo esposto maluccio, ma i suoi tre sogni, dice, li ha già quasi realizzati e per tutto il resto… c’è sempre tempo.

Il mio Giardino con Bama” di Massimo Mercantini

Il “giardino di Bama” vuole essere il vero “web-log” il “diario pubblico” di quanti, appassionati di piante, desiderano condividere le proprie esperienze, curiosità, scoperte. Possono scrivere tutti, anche chi non ha il pollice verde. È come trovarsi tra amici, nella radura di un bosco, al fresco dove tutt’intorno è calura, tranquilli, dove tutt’intorno è frenesia, per scambiarsi opinioni, dubbi, consigli. Anche tra sconosciuti, ma animati dallo stesso spirito e dalla gioia che danno le piante intorno a noi. Abbiamo tutti “il caso umano”, la pianta stentata che gli altri vorrebbero sopprimere ma a cui noi teniamo; vorremmo tutti un angolo verde da fare invidia; o sorprendere i nostri vicini con fioriture straordinarie o con soluzioni geniali. Questo è il posto giusto per parlarne. Per scambiarsi le idee, maturarne di nuove, parlare della nostra piantina stentata o sbattere in faccia agli altri il nostro beniamino ciclopico… Un attimo di relax insomma, calato nel verde, desiderando un mondo più verde.