Il giardino di Bama

Un vaso natalizio

mercoledì 4 dicembre, 2013

terra_agrifoglio

Un bel vaso può trasformarsi facilmente in una decorazione di grande effetto, che possa al posto del tradizionale, ma ingombrante albero, farci calare nel clima natalizio.

Procuriamoci un vaso a calice o a colonna e iniziamo col mettere dei fili d’argento che partano dal centro e ricadano all’esterno; fermiamoli con delle pallottole di carta di giornale con cui possiamo riempire fino metà altezza il vaso stesso. Ora usiamo delle palline argentate, delle pigne colorate d’oro e d’argento (è anche un pretesto per portare i bambini a raccoglierle e passare un pomeriggio a dipingerle) e con esse riempiamo il vaso mettendo tra le palline e le pigne degli altri fili di argento. Possiamo arricchire la nostra decorazione con rametti di agrifoglio o ciuffetti di pino. Alla fine, terminata la composizione, ci basterà spruzzare su tutto della neve artificiale (si trova facilmente in cartoleria). Potremo usare la nostra decorazione in un angolo della casa, come centrotavola, oppure per accogliere gli ospiti all’ingresso o come simbolo natalizio in giardino. Al termine delle feste potremo recuperare gran parte del materiale e sfruttare il vaso per una pianta verde o fiorita con cui abbellire la nostra casa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>