Il giardino di Bama

Vaso “Fontana”

lunedì 20 febbraio, 2017

Vaso Fioriera "Fontana"  | Bama Group

Il kit Fontana prevede tre ciotole di dimensioni diverse, da 30 a 50 cm, perfette per creare un angolo fiorito dovunque lo si desideri. Si monta in pochi minuti senza bisogno di attrezzi ed offre una capacità di quasi 30 litri, utile per coltivare piccole piante da fiore, ma anche aromatiche. Interamente realizzata in resina riciclabile al 100%, si avvale di speciali supporti di sostegno dei vasi che si incastrano nei vasi stessi assicurandone la massima stabilità.

Le ciotole possono essere usate singolarmente, ma è in combinazione che permettono di realizzare composizioni di grande effetto sia pure in uno spazio contenuto. Appoggiata a terra o al centro di un tavolo in giardino, la Fontana diventa un oggetto di arredo unico nel suo genere che non passa certo inosservato.

Resistente nel tempo
Le materie prime utilizzate garantiscono la durata di queste ciotole per molti anni. Il trattamento anti-UV, in particolare, preserva i vasi dai raggi del sole e ne mantiene inalterato il colore. Lasciata in esterno tutto l’anno, la Fontana resiste a temperature fino a -20° C senza screpolarsi o spezzarsi. La larga base assicura la stabilità dell’insieme che, anche pieno, non si ribalta.

Facile anche da annaffiare
Le due ciotole più piccole sono dotate di fori di drenaggio. Questo permette, quando si bagna la ciotola più in alto, di far cadere l’acqua in eccesso nella ciotola sottostante, permettendo così di annaffiare i tre vasi con una sola operazione. La profondità della ciotola più grande (quasi 16 cm) permette la coltivazione di qualsiasi pianta da fiore, dai tradizionali gerani alla lavanda, dall’erica alle petunie.

Possiamo utilizzare la Fontana anche per la coltivazione di piante aromatiche che, disposte su più livelli, godranno sempre della migliore esposizione senza limitarsi l’un con l’altra. In questo modo possiamo creare un angolo in cui concentrare le piante utili in cucina, dal rosmarino ai peperoncini, dalla salvia al basilico, all’origano: un angolo molto profumato che ci offrirà anche il vantaggio di tenere lontani i parassiti dalle altre piante.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>