Il giardino di Bama

Un bagno immerso nel verde

mercoledì 15 marzo, 2017

Un bagno immerso nel verde | Il Giardino di Bama

A chi non piacerebbe fare il bagno o la doccia contornati da una ricca vegetazione? Eppure basta molto poco: ci basta avere un bagno mediamente luminoso dove la luce possa filtrare per alcune ore al giorno. E ovviamente dei vasi adatti, meglio se a riserva d’acqua.

Il bagno è la stanza normalmente più umida e per questo è ideale per far vivere piante di origine tropicale come il filodendro, il potos, il gelsomino, la dracena, ma anche le felci.

Possiamo semplicemente cominciare con una pianta di potos, di poco costo e vedere nelle prossime settimane come si comporta. In questo periodo forse crescerà poco, ma a noi basta sapere che abbia abbastanza luce e possa facilmente ricadere o arrampicarsi su un qualsiasi sostegno.

Se vediamo che la nostra pianta vive bene possiamo allora pensare di mettere qualche pianta più grande, se abbiamo lo spazio, oppure di far arrampicare il nostro potos su un graticcio da mettere a ridosso della vasca da bagno come un separé, o ai lati della specchiera.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>