La kentia è una bellissima pianta verde che ha il vantaggio di crescere facilmente in casa anche se non disponiamo di tanta luce.

Cresce infatti anche in ombra e non ha alcuna pretesa. La sua crescita è molto lenta e al massimo, dobbiamo aspettarci che faccia una nuova foglia all’anno; in compenso le sue foglie sono talmente ampie e decorative che bastano a riempire un angolo della casa e a renderlo unico.

Risultati immagini per kentia

Noi dobbiamo solo preoccuparci di fornirle un vaso abbastanza stabile (un 30-40 cm è l’ideale) e del terriccio universale.

Bagniamola regolarmente e non preoccupiamoci troppo di lei: il calore della casa le confà e anche i rinvasi sono da prevedere solo ogni due-tre anni.

Teniamo pulite le foglie lavandole periodicamente con una pezzuolina umida (evitiamo invece qualsiasi prodotto lucidante: non li tollera) e, da adesso fino a settembre, forniamole del concime per piante verdi una volta ogni due settimane.

Quando la temperatura esterna si avvicina ai 20° possiamo anche spostarla in esterno, se abbiamo lo spazio, ma badando bene di non metterla al sole, ma cercando per lei una posizione in ombra, lontano da correnti d’aria. Non si ammala quasi mai: delle macchie sulle foglie indicano per lo più un clima troppo asciutto o un eccesso di acqua nel terreno.